Advertisement

Diocesi Bolzano-Bressanone, tre iniziative a settembre per il Tempo del Creato

Dal 1° settembre, Giornata del creato, al 4 ottobre, festa di san Francesco d’Assisi, verrà messa in rilievo l’attenzione alla responsabilità verso il creato. Ecco come a Bolzano-Bressanone

Diocesi Bolzano Bressanone |  | Wikipedia Diocesi Bolzano Bressanone | | Wikipedia

Papa Francesco ha annunciato un anno speciale nel quinto anniversario della sua enciclica Laudato Si‘. Lo ha ricordato anche durante l'Angelus di questa domenica. Dal 1° settembre, Giornata del creato, al 4 ottobre, festa di san Francesco d’Assisi, verrà messa in rilievo l’attenzione alla responsabilità verso il creato. Molte diocesi si sono attivate, tra queste c'è la Diocesi Bolzano-Bressanone. 

Durante il mese dedicato alla cura del Creato sono previste tre iniziative a livello diocesano: Martedì 1° settembre, Giornata del Creato, una preghiera ecumenica alle 20 nella chiesa della comunità evangelica-luterana di Bolzano, in via Col di Lana 10.

Venerdì 4 settembre una preghiera ecumenica alle 20 nella chiesa evangelica di Merano in via Carducci 31.

Martedì 15 settembre a Bressanone alle 18 una meditazione con il rettore del Seminario Markus Moling partendo dalla prima stazione del sentiero spirituale verso San Cirillo (Sentiero dei santi d’Europa).

In aggiunta sulla pagina Internet della Diocesi sono disponibili alcune proposte per le celebrazioni liturgiche nel Mese del Creato:

Advertisement

https://www.bz-bx.net/fileadmin/Amt_fuer_Dialog/Custodia_del_creato.pdf