Advertisement

GMG Panama. Dalla Polonia e dalla Francia in barca, direzione Papa Francesco!

L'imbarcazione polacca |  | Vatican News L'imbarcazione polacca | | Vatican News

Dalla Polonia così come dalla Francia sono in arrivo due imbarcazioni con numerosi giovani. Con il vento in poppa, direzione Papa Francesco e la Giornata Mondiale della Gioventù di Panama.

Sono circa 150 i giovani polacchi partiti a bordo della barca a vela “Dar Mlodziezy” (Regalo della Gioventù), alla volta del Paese latinoamericano dove dal 23 al 27 gennaio incontreranno Papa Francesco. Così anche dalla Francia, sono 32 i giovani che su tre diverse imbarcazioni hanno attraversato l’Oceano Atlantico in cinque mesi di viaggio, quasi “una follia per raggiungere Papa Francesco”.

I giovani polacchi sono stati guidati da Padre Michał Siennicki, un missionario pallottino. L’imbarcazione è partita l’11 novembre scorso, giorno dell’indipendenza della Polonia.

Quello dei francesi è stato invece un lungo viaggio segnato dall'esperienza di fede, con due tappe importanti: una a Santiago de Compostela; l'altra nel Santuario di Nostra Signora di Fatima, dove hanno posto nelle mani della Vergine il risultato del viaggio. Una grande avventura di cinque mesi con “una triplice sfida”, scrivono i ragazzi sul sito internet dove presentano l’iniziativa. Parlano di “avventura spirituale, umana e missionaria”.

 

Advertisement