In un messaggio a firma del nunzio in Francia, monsignor Luigi Ventura, inviato agli organizzatori dell’iniziativa, il Papa ricorda che “la Chiesa non deve mai stancarsi di essere l’avvocata della vita e non deve rinunciare a proclamare che la vita umana deve essere protetta senza condizioni dal momento del concepimento fino alla morte naturale”. Francesco lo rammenta in maniera particolare ai partecipanti della “Marcia per la Vita", che si svolgerà a Parigi domenica prossima. Il Papa li “saluta cordialmente”.

Si legge ancora nel messaggio datato 18 gennaio: "Al di là della legittima manifestazione per la difesa della vita umana, il Papa incoraggia i partecipanti della Marcia per la Vita a lavorare instancabilmente per la costruzione di una civiltà dell'amore e di una cultura della vita".

Marche pour la Vie è la XI edizione della Marcia, che raduna un collettivo di associazioni impegnate nella difesa della vita ed è sostenuta dalla Confederazione Nazionale delle Associazioni Familiari cattoliche.