Advertisement

Il Papa riceve le famiglie dei quattro ragazzi israeliane vittime di Hamas

Oggi 21 dicembre il Papa ha ricevuto le famiglie di quattro ragazzi israeliane vittime di Hamas, accompagnati dall'Ambasciatore di Israele presso la Santa Sede

I ragazzi di Hamas |  | Comunicato Stampa Ambasciata Israele presso Santa Sede I ragazzi di Hamas | | Comunicato Stampa Ambasciata Israele presso Santa Sede

Oggi 21 dicembre il Papa ha ricevuto le famiglie di quattro ragazzi israeliane vittime di Hamas, accompagnati dall'Ambasciatore di Israele presso la Santa Sede.

"E' così difficile consolare il pianto di una mamma", ha detto Papa Francesco ai presenti. Il Pontefice ha anche assicurato il suo aiuto.

Dei 4 ragazzi due sono stati uccisi e i loro corpi non sono stati restituiti alle famiglie, degli altri due non si hanno più notizie.

Hamas continua a negare le proprie responsabilità. L'Ambasciata d'Israele presso la Santa Sede racconta con un comunicato stampa l'incontro del Papa con le famiglie coinvolte e le storie di questi ragazzi, alcuni di loro ancora ostaggi.

Dal 2014, Hamas tiene in ostaggio le salme di due soldati israeliani e due civili ancora vivi, impedendo l’accesso ai rappresentanti della Croce Rossa e vietando alle famiglie ogni sorta di informazione e di contatto con i loro cari.

Advertisement