Il Papa ricorda l'iniziativa della Colletta Alimentare, che compie 25 anni

Per il 25° anno consecutivo la Colletta Alimentare rappresenta "un atto semplice e alla portata di tutti" per aiutare chi è in povertà alimentare

Colletta alimentare
Foto: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Per il 25° anno consecutivo la Colletta Alimentare rappresenta "un atto semplice e alla portata di tutti" per aiutare chi è in povertà alimentare ed è il gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 indetta da Papa Francesco. Ed è lo stesso Pontefice a ricordare l'iniziativa durante l'Angelus del 21 novembre in Piazza San Pietro.

Papa Francesco saluta una rappresentanza di volontari presenti in piazza e ricorda l’impegno dei cristiani, protagonisti della missione perchè “Regnare è servire”.

Sabato 27 novembre in quasi 11.000 supermercati in tutta Itala 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno donati a 7.600 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.700.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.

Ti potrebbe interessare