Advertisement

"La vita dopo la pandemia", ecco il libro con le riflessioni di Papa Francesco

In un nuovo testo edito dalla Libreria Editrice Vaticana sono raccolte le riflessioni di Papa Francesco sull’emergenza sanitaria COVID-19

Copertina |  | LEV Copertina | | LEV

In un nuovo testo edito dalla Libreria Editrice Vaticana sono raccolte le riflessioni  di Papa Francesco sull’emergenza sanitaria COVID-19. "La vita dopo la pandemia" è in formato digitale scaricabile gratuitamente.

Il volume raccoglie le riflessioni di Papa Francesco – testi scritti e parlati – sulla pandemia di coronavirus che si è diffusa nella famiglia umana, con le quali delinea le direttrici di una ripartenza che abbia il sapore della rinascita.  Otto testi, datati dal 27 marzo al 22 aprile, che potrebbero essere letti come "un unico sviluppo del suo pensiero e come un ricco messaggio all’umanità".

La prefazione è firmata dal Cardinale Michael Czerny, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Questi otto testi, scrive il cardinale Czerny, "mostrano l’approccio caldo e inclusivo di Papa Francesco, che non riduce le persone a unità da contare, misurare e gestire, ma lega tutti insieme nella comune umanità e nello spirito".

"Insieme alla visione, all’impegno e all’azione – conclude il cardinale Czerny – Papa Francesco ha dimostrato quanto sia fondamentale la preghiera per riorientare il nostro sguardo alla speranza, soprattutto quanto essa diventa tenue e rischia di soccombere".

Advertisement

I testi sono scaricabili dal sito della LEV www.libreriaeditricevaticana.va e attraverso Vatican News https://www.vaticannews.va/it/lev.html.