Advertisement

L’appello di Papa Francesco per l’unità dei cristiani

Papa Francesco, Udienza generale |  | Daniel Ibanez, ACI group Papa Francesco, Udienza generale | | Daniel Ibanez, ACI group

Venerdì prossimo, con la celebrazione dei Vespri nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. A tal proposito, dall’Aula Paolo VI, Papa Francesco lancia un appello per l’Unità dei Cristiani. 

“Anche quest’anno siamo chiamati a pregare – dice il Papa prima di congedare i fedeli - affinché tutti i cristiani tornino ad essere un’unica famiglia, coerenti con la volontà divina che vuole che tutti siano una sola cosa. L'ecumenismo non è una cosa opzionale. L’intenzione sarà quella di maturare una comune e concorde testimonianza nell’affermazione della vera giustizia e nel sostegno dei più deboli, mediante risposte concrete, appropriate ed efficaci".

Nei saluti in lingua inglese il Papa accoglie gli alunni dell’Istituto Ecumenico di Bossey, in visita al Vaticano. Il Papa visitò l’Istituto durante il suo viaggio a Ginevra, il 21 giugno scorso. 

 

 

Advertisement