Advertisement

Lo Spirito Santo parla e compie miracoli oggi? Un corso online risponde

L'Università Ecclesiastica San Dámaso di Madrid organizza il corso "Nella potenza dello Spirito Santo. Pentecoste", guidata da P. Eduardo Toraño

Vetrata raffigurante lo Spirito Santo. |  | Érica Viana / Cathopic Vetrata raffigurante lo Spirito Santo. | | Érica Viana / Cathopic

L'Università Ecclesiastica San Dámaso di Madrid organizza il corso "Nella potenza dello Spirito Santo. Pentecoste", guidata da P. Eduardo Toraño, direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e consigliere spirituale nazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico in Spagna.

A dare la notizia di questo convegno è l'agenzia ACI Prensa. Padre Toraño nel convegno partirà dall'esperienza della Chiesa primitiva narrata negli Atti degli Apostoli per aiutare gli iscritti al corso a conoscere il modo in cui lo Spirito Santo parla e agisce nella Chiesa dei nostri giorni.

Sarà affrontata anche la questione del dono della profezia. "Qualcuno può essere riempito dello Spirito e parlarmi a nome di Dio?" chiede nel video diffuso per pubblicizzare il corso.

Questi e altri temi saranno affrontati nel corso della prima sessione, prevista per il 17 maggio. La settimana successiva, Padre Toraño entrerà pienamente nella forma di agire "con grande potenza" dello Spirito Santo. La seconda sessione (24 maggio) partirà dal fatto che Cristo guarì e compì miracoli secondo le Scritture e, dopo la Pentecoste, anche i suoi seguaci.

Padre Toraño risponderà a questo proposito a domande come: "Posso essere uno di quei "molti" che sono stati guariti e liberati? Posso sperimentare il suo potere? I miracoli sono possibili oggi?"
L'Università San Damaso offrirà argomenti "con fondamento teologico e applicazione pratica per la propria vita, vedendo come lo Spirito si manifesta oggi, con parole e azioni, come ha fatto a Pentecoste e nella Chiesa primitiva".

Advertisement

Le due sessioni possono essere seguite di persona o online, sia dal vivo che in differita. Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso il sito web dell'università.