Papa Francesco e Ursula Von der Leyen: impegno comune per la fine della guerra in Ucraina

Venti minuti di colloquio privato tra Papa Francesco e la Presidente della Commissione Europea

Papa Francesco e Ursula von der Leyen
Foto: Vatican Media - ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco ha ricevuto stamane la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen che successivamente ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

Nel corso dei colloqui – fa sapere un comunicato della Santa Sede – “ci si è soffermati sulle buone relazioni bilaterali e sul comune impegno ad adoperarsi per porre fine alla guerra in Ucraina, dedicando particolare attenzione agli aspetti umanitari e alle conseguenze alimentari del protrarsi del conflitto.”

Si è anche parlato “delle conclusioni della Conferenza sul futuro dell’Europa e delle sue conseguenze sui futuri assetti dell’Unione”.

L’incontro nel Palazzo Apostolico tra il Papa e Von der Leyen è durato circa 20 minuti. Francesco ha regalato alcuni testi tra cui il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2022 e il Documento sulla Fratellanza Umana. Von der Leyen ha ricambiato con un volume sulla scuola Bauhaus e la foto di un progetto dedicato all’urbanistica.

Ti potrebbe interessare