Advertisement

Papa Francesco negli Emirati Arabi, ecco il programma

Papa Francesco a bordo di un volo papale |  | Martha Calderon CNA Papa Francesco a bordo di un volo papale | | Martha Calderon CNA

Come annunciato alcuni giorni fa Papa Francesco si recherà negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 5 febbraio prossimi. Stamane la Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato il programma del Viaggio Apostolico.

La partenza è prevista dall’aeroporto di Fiumicino alle 13 di domenica 3 febbraio. Papa Francesco arriverà ad Abu Dhabi alle 22 ora locale. 

A mezzogiorno di lunedì 4 si terrà la cerimonia di benvenuto al Palazzo Presidenziale, cui seguirà la visita ufficiale al Principe Ereditario. 

Nel pomeriggio il Papa avrà un incontro privato con i membri del Muslim Council of Elders all’interno della Moschea dello Sceicco Zayed, a cui seguirà un incontro interreligioso nel Founder’s Memorial durante il quale è previsto un discorso del Papa. 

Martedì 5, dopo la visita privata alla Cattedrale, Papa Francesco presiederà la Messa nello Zayed Sports City. Successivamente si congederà e rientrerà a Roma. L’atterraggio del volo papale è previsto all’aeroporto di Ciampino alle ore 17.

Advertisement