Domani presso la Mensa “San Giovanni Paolo II” della Caritas Diocesana di Roma, in via Marsala 109, un gruppo di migranti e rifugiati incontrano figure di spicco del mondo politico, pubblico, culturale ed ecclesiastico per condividere l’esperienza migratoria.

L’evento - organizzato da Caritas Roma, Caritas Internationalis e Caritas Italiana - ha il nome significativo di “Pasto dell’incontro”: un pasto è infatti viatico di vita e di unità. Tra i partecipanti all’evento: migranti, rifugiati e una famiglia che ha ospitato un rifugiato nella loro casa. 

Il Pasto dell’Incontro è un evento che nasce nel contesto della campagna di sensibilizzazione pubblica e politica sulla migrazione, Share the Journey, “Condividiamo il cammino”. La campagna, promossa da Caritas Internationalis, è stata lanciata da Papa Francesco. Share the Journey vuole essere una risposta concreta all’appello del Papa per dar forza “alla cultura dell’incontro” facilitando un’interazione positiva tra migranti, rifugiati e comunità locali