Advertisement

Tu es Petrus Talks, un e- book dell' Opus Dei per il compleanno di Papa Francesco

Conversazioni su alcune delle tematiche più care al Papa

TEP Talks  |  | Opus Dei TEP Talks | | Opus Dei

Tu es Petrus Talks, quando si dice un regalo utile. Un regalo a Papa Francesco per il suo compleanno che di fatto è un regalo per tutti quelli che vogliono conoscere davvero il suo pensiero.

L'idea è dell' Ufficio Comunicazioni dell' Opus Dei nel giorno, oggi, del compleanno del Papa. Un ebook gratuito con alcuni testi di conversazioni su alcune delle tematiche più care al Papa

Si inizia con Marisa Levi, Biologa, Membro della Commissione Scienza e Fede della diocesi di Verona, Animatore Laudato Si'.sul tema: Custodire, una vocazione di tutti i cristiani.

Si prosegue con Comunicare il Vangelo da papa Francesco a san Paolo - Ilaria Vigorelli, docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce; La verità e l’amore, due doni inseparabili - Alessandra Modugno, docente di Filosofia Teoretica presso l’Università di Genova, esperta in orientamento formativo; La via della famiglia, la via della Chiesa - Carla Rossi Espagnet, professoressa incaricata di Teologia dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce, dottorato in Teologia presso l'Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e famiglia (Università Lateranense), e infine  L’economia per il bene comune - Antonella Martini, Professore ordinario di ingegneria economico-gestionale (Università di Pisa).

La particolarità è dovuta anche alla scelta di approfondire tematiche tipiche di Papa Francesco con tanti riferimenti ai suoi predecessori.

Advertisement

Per cui per la famiglia si parte da Giovanni Paolo II, o per la cura del Creato da Paolo VI.  Buon compleanno Santità.