Venerdì Santo. Papa Francesco torna al Colosseo per la Via Crucis

E' stato pubblicato dalla Sala Stampa della Santa Sede il calendario delle celebrazioni di Papa Francesco nei mesi di aprile e maggio 2022

Via Crucis al Colosseo
Foto: Vatican Media / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

E' stato pubblicato dalla Sala Stampa della Santa Sede il calendario delle celebrazioni di Papa Francesco nei mesi di aprile e maggio. Reso noto anche il programma pasquale. Torna la Via Crucis al Colosseo.

Si inizia il 10 aprile con la Domenica delle Palme - Passione del Signore a Piazza San Pietro, alle ore 10 presso la Cappella Papale la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Santa Messa.

Il 14 aprile, Giovedì della Settimana Santa, presso la Basilica di San Pietro, alle ore 9.30 la Messa del Crisma.

Il 15 aprile, Venerdì Santo, la Passione del Signore Basilica di San Pietro, alle ore 17 sempre presso la Cappella Papale ci sarà la Celebrazione della Passione del Signore.

Torna poi la Via Crucis al Colosseo, appuntamento alle ore 21.15 con Papa Francesco.

Il 16 aprile, Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore, presso la Basilica di San Pietro, alle ore 19.30 la Veglia Pasquale nella notte santa.

Il 17 aprile Domenica di Pasqua Piazza San Pietro, ore 10 la Messa di Pasqua. Sempre il 17 aprile, presso la Loggia centrale della Basilica di San Pietro, alle ore 12 la consueta Benedizione Urbi et Orbi del Papa.

Dopo le celebrazioni pasquali appuntamento il 24 aprile ,II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, ci sarà una Messa alla Basilica di San Pietro alle ore 10.

Infine il 15 maggio canonizzazione dei Beati in Piazza San Pietro.

 

Ti potrebbe interessare