giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco incontra i responsabili del Consiglio nazionale cileno contro gli abusi

Dopo la lettera inviata qualche giorno fa il Papa ha ricevuto questa mattina nella residenza Domus Santae Martae Mons. Juan Ignacio González, vescovo di San Bernardo in Cile, e Ana María Celis Brunet, Presidente del Consiglio Nazionale cileno di Prevenzione di Abusi e Accompagnamento delle Vittime.

Come riporta una dichiarazione della Sala stampa della Sante Sede “L’obiettivo dell’incontro era informarsi e scambiare opinioni sui passi che si stanno compiendo in Cile per affrontare i casi di abuso e per prevenire che succedano di nuovo. Un punto importante della conversazione è stato sulla sofferenza delle vittime e sulla loro necessità di trovare consolazione e riparazione.

Papa Francesco, che segue con interesse ogni passo in avanti che fa la Conferenza Episcopale Cilena, ha espresso il suo desiderio che si continuino a chiarire tutti gli interrogativi per poter dare una risposta giusta a ognuno”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA