Advertisement

Santa Sede: seria preoccupazione per quanto sta accadendo in Israele e Palestina

Conversazione telefonica tra Monsignor Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, Hossein Amir-Abdollahian, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran

Esplosioni in Israele |  | Anas-Mohammed/Shutterstock Esplosioni in Israele | | Anas-Mohammed/Shutterstock

"Questa mattina si è svolta una conversazione telefonica tra Monsignor Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, Hossein Amir-Abdollahian, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran, richiesta da quest’ultimo”

A dare la notizia è Matteo Bruni, Direttore della Sala stampa della Santa Sede.

Solo venerdì sera Papa Francesco aveva pregato a San Pietro per la pace, ma la situazione in queste ore sta precipitando. Il numero aggiornato degli ostaggi a Gaza e' di 239. L’Oms denuncia che mancano acqua e rifugi, ospedali sopraffatti da pazienti. Chiediamo un cessate il fuoco umanitario immediato.

Due telefonate importanti per la mediazione della pace sono avvenute nei giorni scorsi tra Papa Francesco e Biden presidente degli USA , e tra il Pontefice ed Erdogan presidente della Turchia.

“Nella conversazione Mons. Gallagher ha espresso la seria preoccupazione della Santa Sede per quanto sta accadendo in Israele e in Palestina, ribadendo l’assoluta necessità di evitare di allargare il conflitto e di addivenire alla soluzione dei due Stati per una pace stabile e duratura nel Medio Oriente”, riporta la nota.

Advertisement