Advertisement

Il pensiero del Papa per la Nigeria ferita e per la festa dei Santi Arcangeli

L'appello del Papa per i feriti in Nigeria e il ricordo della festa di San Michele, Gabriele e Raffaele

Papa Francesco, udienza generale |  | Pablo Esparza / ACI Group Papa Francesco, udienza generale | | Pablo Esparza / ACI Group

Durante i saluti in lingua italiana nell'Udienza Generale odierna il primo pensiero del Papa è per la Nigeria. "Ho appreso con dolore la notizia degli attacchi armati avvenuta domenica scorsa nei villaggi nel nord della Nigeria. Prego per coloro che sono morti, per quanti sono rimasti feriti", dice il Pontefice.

"Per l'intera popolazione nigeriana auspico che sia sempre garantita nel paese l'incolumità di tutti i cittadini", continua Papa Francesco.

Poi il Papa ricorda la festa di oggi dedicata ai Santi Arcangeli. "L’odierna festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, insieme con quella imminente dei santi Angeli Custodi, costituisce un invito ad essere sempre attenti ai disegni divini ed alla loro manifestazione. Non esitate a percorrere con fiducia le vie che la divina Provvidenza ogni giorno vi indica", dice il Papa.

Infine Francesco aggiunge a braccio: "La prossima festa di Santa Teresa di Gesù Bambino, lei con la sua semplicità, con la piccola strada ci indichi ad andare avanti nella vita", conclude.

 

Advertisement