Papa Francesco aprirà ufficialmente il Sinodo sulla Sinodalità. Ecco il programma

Papa Francesco aprirà ufficialmente il Sinodo sulla Sinodalità in Vaticano con la Celebrazione dell’Eucaristia presso la Basilica di San Pietro, domenica 10 ottobre

Papa Francesco, udienza generale
Foto: Pablo Esparza / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco aprirà ufficialmente il Sinodo sulla Sinodalità in Vaticano con la Celebrazione dell’Eucaristia presso la Basilica di San Pietro, domenica 10 ottobre, preceduta da un momento di riflessione nell’Aula Nuova del Sinodo, sabato 9 ottobre.

La Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi comunica nel dettaglio questa apertura del cammino sinodale con una nota. Il programma di sabato prevede lavori in seduta plenaria e lavori in gruppi linguistici. "Saranno presenti rappresentanti del Popolo di Dio, tra delegati delle Riunioni Internazionali delle Conferenze Episcopali ed Organismi assimilati, membri della Curia Romana, delegati fraterni, delegati della vita consacrata e dei movimenti laicali ecclesiali, il consiglio dei giovani, ecc. Papa Francesco parteciperà alla prima parte dei lavori".

La Santa Messa di domenica 10 ottobre alle ore 10.00, presieduta dal Santo Padre, inaugurerà il Sinodo per la Chiesa universale e per la Diocesi di Roma, con la partecipazione dei fedeli.

I lavori in seduta plenaria di sabato e la Santa Messa di domenica saranno trasmessi in diretta da Vatican Media.

Ti potrebbe interessare