Advertisement

Papa Francesco preghiamo perché israeliani e palestinesi trovino la via del dialogo

L'appello del Papa per la pace in Terra Santa

Lanci di missili in Terra Santa  |  | vaticannews.va Lanci di missili in Terra Santa | | vaticannews.va

“Seguo con grandissima preoccupazione quello che sta avvenendo in Terra Santa. In questo giorni violenti scontri armati tra la striscia di Gaza e Israele hanno preso il sopravvento e rischiano di degenerare in una spirale di morte e distruzione”. 

Il Papa lo ha detto la termine della preghiera mariana della domenica questa mattina. 

“Numerose persone sono rimaste ferite e tanti innocenti sono morti, tra di loro ci sono anche i bambini, è questo è terribile e inaccettabile.- ha detto il Pontefice-  La loro morte è segno che non si vuole costruire il futuro, ma lo si vuole distruggere. Inoltre il crescendo di odio e di violenza che sta coinvolgendo varie città in Israele è una ferita grave alla fraternità e alla convivenza pacifica trai cittadini che sarà difficile rimarginare se non ci si apre subito al dialogo.

E vi chiedo, l’odio e la vendetta dove porteranno? Davvero pensiamo di costruire la pace distruggendo l’altro? In nome di Dio che ha creato tutti gli esseri umani uguali nei diritti, nei doveri e nella dignità, e li ha chiamati a convivere come fratelli tra di loro, faccio appello alla calma e a chi ne ha responsabilità di far cessare il frastuono delle armi e di percorrere le vie della pace anche con l’aiuto dell’unità internazionale. Preghiamo incessantemente affinché israeliani e palestinesi possano trovare la strada del dialogo e del perdono per essere pazienti costruttori di pace e di giustizia aprendosi passo dopo passo ad una speranza comune, ad una convivenza tra fratelli.

Preghiamo per le vittime in particolare per i bambini , preghiamo per la pace la Regina della Pace”. 

Advertisement