Al termine della celebrazione eucaristica nel corso della quale ha canonizzato i Beati Vincenzo Grossi, Maria dell’Immacolata Concezione, Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin, Papa Francesco nel corso dell’Angelus ha levato la propria voce per implorare la fine delle violenze che da diversi giorni stanno insanguinando la Terra Santa.

“Seguo con grande preoccupazione – ha detto il Pontefice – la situazione di forte tensione e di violenza che affligge la Terra Santa. In questo momento c’è bisogno di molto coraggio e molta forza d’animo per dire no all’odio e alla vendetta e compiere gesti di pace”.

“Per questo preghiamo – ha aggiunto – perché Dio rafforzi in tutti, governanti e cittadini, il coraggio di opporsi alla violenza e di fare passi concreti di distensione. Nell’attuale contesto medio-orientale è più che mai decisivo che si faccia la pace nella Terra Santa: questo ci chiedono Dio e il bene dell’umanità”.

Salutando i fedeli provenienti dalla  Francia, Papa Bergoglio ha affidato ai “santi coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin le gioie, le attese e le difficoltà delle famiglie francesi e di tutto il mondo”.