La statua pellegrina della Medaglia Miracolosa a Siena. Il programma degli eventi
Sabato 22 febbraio l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, ha conferito l’ordinazione episcopale a Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. Co-consacranti Monsignor Michele di Tolve, Vescovo ausiliare di Roma, e Monsignor Paolo Martinelli, Vicario Apostolico dell’Arabia Meridionale.
Questa sera alle 20,00 il Cardinal Zuppi ha condotto un Santo Rosario per pregare per la salute di Papa Francesco
Santa Messa in San Giovanni in Laterano nel pomeriggio di oggi e a Bologna il Santo Rosario con Zuppi
Papa Francesco, da oltre una settimana, è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma
Sabato 15 marzo l’Ufficio di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Firenze ha organizzato un incontro di preghiera e musica per tutte le realtà corali della Arcidiocesi. L’incontro si terrà nella Basilica di San Lorenzo alle ore 15:45.
In vista dell'evento, la stessa Pontificia Academia ha lanciato il “Premio Mariano Internazionale Maria via di pace tra le culture”
Nei mesi scorsi si è svolto a Roma, in collaborazione con l´Ufficio Nazionale per l´
Dal 16 al 28 febbraio la comunità di Treviglio si stringe attorno all’affresco miracoloso, che nel 1522 salvò la città dalla distruzione, la Madonna delle Lacrime di Treviglio.
Una nota della Presidenza della Cei sul tema del fine vita
Le reliquie nella parrocchia romana di Santa Galla, una mostra, momenti di riflessione e preghiera per il Beato Frassati
L'intervista a Don Rotundo sulla nuova frontiera dell'Intelligenza Artificiale
“Il 20° anniversario di fondazione della Facoltà Teologica del Triveneto mi offre l’occasione per unirmi al comune rendimento di grazie al Signore per il bene compiuto in questi anni, specialmente in favore delle giovani generazioni del territorio”. Lo scrive il Papa nella lettera – inviata il 28 gennaio scorso – e pubblicata oggi in occasione del Dies Academicus della Facoltà Teologica del Triveneto.
Il prossimo 22 febbraio Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone – Santa Severina, riceverà l'ordinazione episcopale nel duomo di Milano, per l'imposizione delle mani dell'Arcivescovo metropolita di Milano Monsignor Mario Delpini.
Sabato 15 febbraio Monsignor Daniela Salera si è insediato come nuovo Vescovo di Ivrea. Già ausiliare di Roma, era stato nominato da Papa Francesco il 16 dicembre scorso, succedendo al vescovo Edoardo Aldo Cerrato, dimissionario per raggiunti limiti di età.
Oggi la loro memoria liturgica. Scopriamo il carisma dell'ordine dei Servi di Maria: la storia dei Sette Santi Fondatori
Lunedì 17 febbraio alle ore 18 presso la Sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore si svolgerà l’incontro organizzato dalla Diocesi di Roma sul tema “Giubileo 2025: chiamati a essere ministri della speranza”: un momento di riflessione rivolto ai volontari e agli operatori della pastorale carceraria e della carità.
“Auguriamo al Santo Padre una pronta guarigione, mentre ci uniamo in preghiera per Lui” si legge sul sito della Conferenza Episcopale Italiana dopo il ricovero di Papa Francesco, ieri, al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, per alcuni accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite in corso. Nelle diocesi italiane si prega per la salute del pontefice.
Non solo il Festival della musica italiana, ma anche quello della musica cristiana. Si tratta del "Sanremo Cristian Music 2025", ovvero la kermesse musicale cristiana, patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Imperia che si terrà a Sanremo, dal 13 al 15 febbraio 2025, nel Teatro Fos, sito in Via Corradi, 47, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.
Ieri sera Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha presieduto in Duomo la Messa per il 20/mo anniversario della morte di Don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, avvenuta il 22 febbraio 2005. Commentando il brano evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci, l’Arcivescovo ha posto l’accento sul numero 7: i 7 pani e le 7 sporte avanzate. Il numero della inadeguatezza ma anche della sovrabbondanza.