La Veglia degli innamorati organizzata dalla Chiesa di Milano arriva alla sua terza edizione.L'idea è a cura dei Servizi per la Famiglia e per i Giovani e l’Università e dell’Azione Cattolica Ambrosiana, dedicata alle giovani coppie che vogliono celebrare l’amore, attraverso la riflessione e la preghiera.
Sabato 15 febbraio la Diocesi di Parma parteciperà al pellegrinaggio giubilare a Roma. A guidarlo sarà il Vescovo, Monsignor Enrico Solmi, con il quale ACI Stampa ha parlato in vista di questo importante evento diocesano.
La speranza corre sul filo, anche quello da cucito.
La Regione Toscana ieri ha approvato una legge di iniziativa popolare che regolamenta procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito
La cronistoria delle apparizioni di Lourdes
Presentato il nuovo progetto “Stabia-Sorrento. Il cammino di Sant’Antonino“, un percorso che nasce nell’ambito del Giubileo della Speranza e si inserisce nei festeggiamenti del 14° Centenario del transito di Sant’Antonino Abate.
Il commento al Vangelo domenicale di S. E. Mons. Francesco Cavina
La settimana scorsa in tante diocesi e parrocchie la celebrazione della Giornata della Vita e la prossima settimana la Giornata del Malato con tante iniziative.
Stamane il Papa ha accettato la rinuncia presentata da Monsignor Giovanni Paolo Benotto da Arcivescovo metropolita di Pisa per raggiunti limiti di età. Il Pontefice ha chiamato a succedergli Padre Saverio Cannistrà, O.C.D., già Preposito Generale dei Carmelitani Scalzi e finora Vicario parrocchiale di San Pancrazio a Roma.
“Prendere il largo: è il tema di questa Giornata del Seminario. Potrebbe essere inopportuno e improprio parlare ancora di Seminario, visto che il nostro Seminario Minore non ha più ragazzi che permangono in un cammino strutturato in ordine al Seminario maggiore e quindi al Sacerdozio. Non possiamo però dimenticare e tralasciare il lavoro e l’impegno che ancora si mette in campo per continuare a seminare opportunità di incontro, protese ad aiutare ragazzi e giovani a riflettere sul valore della vita come vocazione, come chiamata a una scelta responsabile che dia senso e significato all’esistenza”. Lo scrive l’Arcivescovo di Bari – Bitonto Monsignor Giuseppe Satriano, nel messaggio in occasione della 85/ma Giornata del Seminario in calendario domenica 9 febbraio
Il monastero di Santa Rita a Cascia ha una nuova guida. Suor Maria Grazia Cossu è stata eletta dalle sue consorelle e alla presenza del Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, Padre Alejandro Moral Anton, Priora del Monastero Santa Rita di Cascia. Guiderà "la culla di Santa Rita" per i prossimi quattro anni.
“Sono lieto di annunciare che ad aprire la Porta Santa della Basilica di S. Maria di Collemaggio per la prossima Perdonanza sarà il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin. Ringrazio Sua Eminenza per la generosa disponibilità e per la sua presenza a L’Aquila in occasione della indulgenza celestiniana", questo l'annuncio dell'Arcivescovo Mons. D’Angelo.
Dal primo febbraio scorso don Concetto Occhipinti è il nuovo vicario episcopale per il settore Est della diocesi di Roma. Lo ha nominato Papa Francesco.
Un appello della Cei che dice "basta" alla tragica situazione in Congo. Lo stanziamento di un milione di euro
Parla di speranza una giovane libanese, segretaria del Consiglio dei Giovani del Mediterraneo. Si tratta di Tina Hamalaya.
Una sintesi della Strenna salesiana. Quest'anno il titolo: "Ancorati alla speranza, pellegrini con i giovani"
A Catania si attende tutto l'anno la festa dedicata a Sant'Agata, patrona della città e dell'Arcidiocesi sicula. Tanta è l'attenzione per questa festa carica di spiritualità e devozione, tanto quest'anno si è guadagnata anche una mostra a Londra dedicata proprio ai giorni speciali della festa.
La Diocesi di Senigallia annuncia una lieta notizia: nell’anno del Giubileo torna nella sua città natale il corpo della giovane martire corinaldese Santa Maria Goretti.
Nei giorni scorsi i magistrati della Procura della Repubblica di Enna hanno rinviato a giudizio con l’accusa di falsa testimonianza Monsignor Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, ed il vicario giudiziale, Don Vincenzo Murgano.
Ieri è stata una data importante per la comunità di Melissano e per tutta la diocesi di Nardò-Gallipoli: i fedeli e la diocesi tutta ha assistito all’inaugurazione della Casa della Carità “San Giuseppe”, un nuovo centro socio-educativo e dormitorio femminile. Presenti il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco e Mons. Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli.