Piena soddisfazione per l'incontro annuale tra il Dicastero per il Dialogo Interreligioso (DID) e l'Ufficio del Dialogo Interreligioso e della Cooperazione (IRDC) del Consiglio Ecumenico delle Chiese (WCC).
Saranno disponibili dal 26 febbraio 2025 la Medaglia del Giubileo 2025 dello Stato della Città del Vaticano. Comprarla però non è facile per ora perché è disponibile presso l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolicadello Stato della Città del Vaticano
A piedi è meglio. O magari in bicicletta e anche in sedia a rotelle con l’aiuto degli amici. é il turismo lento, il pellegrinaggio fatto per assaporare il cammino, che non è più importante della meta, ma serve a preparasi per viverla al meglio.
In attesa del bollettino medico della sera, che oggi forse arriverà prima del previsto, il racconto della giornata del Papa al Gemelli
Il dialogo ecumenico tra la Chiesa Cattolica e le Chiese Ortodosse Orientali è considerato tra i più promettenti. Le differenze dottrinali sono minime, se non inesistenti, e ci si trova di fronte ad una serie di documenti congiunti – e di incontri dei Papi e dei patriarchi delle Chiese sorelle – che hanno permesso un sostanziale avanzamento del dialogo. Ora è il momento di comprendere se si può migliorare.
Le condizioni cliniche del Santo Padre sono in lieve miglioramento. È apiretico ed i parametri emodinamici continuano ad essere stabili. Lo afferma un comunicato diffuso questa sera dalla Sala Stampa della Santa Sede.
In vista dell'evento, la stessa Pontificia Academia ha lanciato il “Premio Mariano Internazionale Maria via di pace tra le culture”
Creare un think tank Mediterraneo
Oggi, la memoria di Santa Giacinta Marto. Scopriamo chi erano i tre pastorelli di Fatima
Nei mesi scorsi si è svolto a Roma, in collaborazione con l´Ufficio Nazionale per l´
Prosegue. Questa la parole d’ordine di oggi dal Vaticano sulla terapia e la degenza del Papa.
Dal 16 al 28 febbraio la comunità di Treviglio si stringe attorno all’affresco miracoloso, che nel 1522 salvò la città dalla distruzione, la Madonna delle Lacrime di Treviglio.
Non è sicuramente un caso che, tra le reliquie inserite all’interno dell’altare della cattedrale di Notre Dame a Parigi, ci siano anche quelle del Beato Vladimir Ghika. Ghika era romeno, e rappresenta in qualche modo quella connessione tra Oriente e Occidente che ha sempre caratterizzato la Chiesa di Francia. Un po’ come la rappresentano le Missions Etrangéres, con le loro attività in Asia e in tutto il mondo.
Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede pubblicato questa sera.
Una nota della Presidenza della Cei sul tema del fine vita
Si è svolto ieri in tarda mattinata l’incontro dei Coordinatori e dei Segretari dei 10 Gruppi di Studio su questioni emerse nel corso della Prima Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
Tante le iniziative di preghiera per il Pontefice
Le reliquie nella parrocchia romana di Santa Galla, una mostra, momenti di riflessione e preghiera per il Beato Frassati
Pubblicata dalla Sala Stampa Santa Sede la catechesi del Papa preparata per l’Udienza Generale di oggi, mercoledì 19 febbraio. Ricordiamo che Papa Francesco è ricoverato da venerdì 14 febbraio presso il Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale e che la sua situazione al momento risulta "complessa".
Ci si poteva aspettare uno scontro tra il governo e la Chiesa in Polonia quando il 13 dicembre 2023,