E si arriva oggi martedì della settimana di Pasqua alla tomba del' Apostolo Paolo alla basilica sulla via Ostiense dove alle 17 si svolge la liturgia stazionale.
Nel giorno che la Chiesa dedica all' angelo che annuncia la resurrezione di Cristo il cammino stazionale si ferma a San Pietro alle 17.00.
Questa santa veglia, queste ore che stiamo vivendo sono le ore più grandi della nostra vita, quelle più cariche di significato perchè, come abbiamo cantato nel Preconio pasquale, celebriamo “la vittoria del più grande dei re”, la terra si ridesta di gioia e “le tenebre sono scomparse, messe in fuga dall’Eterno Signore della Luce”.
Alle 18 di oggi giorno di Pasqua il cammino stazionale si ferma a Santa Maria Maggiore. "Questa insigne basilica romana,
La veglia del Sabato Santo è la Madre di tutte le Veglie e nella cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano si celebra in modo solenne. Alle 21. 00 di questa sera si inizia con la liturgia stazionale.
“Pilato: Non mi parli? (pausa) Non è la prima condanna a morte che esegui, no? Che ti succede? Oltre alla parola hai perso anche il coraggio? E il tuo valore di soldato? E la grandezza di Roma?
Il Venerdì Santo il cammino stazionale arriva a Santa Croce in Gerusalemme. L'appuntamento è alle 15.00.
Il dottor Imre Téglásy, Direttore di Human Life International Hungary e sopravvissuto all'aborto,
Oggi, Giovedì Santo il cammino stazionale arriva a San Giovanni in Laterano
La cattedrale di Notre Dame, a Parigi, il cui tetto e guglie erano stati distrutti da un incendio divampato il 15 aprile 2019, riaprirà nel dicembre 2024. Lo ha annunciato in una intervista, poco più di un mese fa, il generale Georgelin, cui il governo aveva dato il compito di coordinare i lavori di ristrutturazione.
Di lui si sa veramente poco e forse nemmeno il nome con precisione, eppure è venerato come il primo santo ad entrare nel regno dei cieli con Cristo.
Mercoledì santo la stazione queresimale si ferma a Santa Maria maggiore alle 17.30. Basilica amatissima dai romani, legata alla tradizione del presepe e da poco arricchita di un nuovo ambone e di una sede, ha tante storie da raccontare.
Il solenne ingresso di Gesù a Gerusalemme avviene il “giorno seguente” alla Cena di Betania (Gv 12.12). Non è Gesù ad organizzare il proprio ingresso nella Città Santa. Ad andare incontro a Lui e ai suoi discepoli sono i molti pellegrini venuti a Gerusalemme per celebrare la Pasqua, i quali lo accolgono con entusiasmo.
Nel giorno della Domenica della Palme la stazione quaresimale si celebra alle 17.15 a San Giovanni in Laterano.
Pochi sanno che il più giovane cavalierato cattolico ha come patrono san Giovanni Paolo II.
Si celebra alle 17.30 la stazione quaresimale di oggi a San Giovanni a Porta Latina. La Basilica è affidata alla cura pastorale ai padre dell' Istituto della carità, i Rosminiani.
Alle 17.30 di oggi il cammino stazionale arriva alla basilica di Sant' Apollinare alle Terme neroniane - alessandrine.
La crisi delle vocazioni mette a rischio la produzione della Birra Trappista, la più famosa delle birre di abbazie. Perché la birra si può definire “Autentico Prodotto Trappista” solo se questa viene prodotta all’interno di una abbazia, sotto la supervisione di monaci (o, in caso manchino, di suore), e i profitti vanno destinati al mantenimento della comunità religiosa, dell’Ordine dei Monaci Trapppisti o di associazioni di beneficenza.
Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis, e José María Zavala, regista del film "Il cielo non può aspettare" sulla vita dell'adolescente italiano, hanno parlato della profonda amicizia spirituale che unisce Carlo a San Pio da Pietrelcina.
Alle 19.00 di oggi il cammino stazionale arriva a San Marcello al Corso.