L'intervista alla Dottoressa Mariacristina Molfetta, addetta all’area ‘ricerca e documentazione’ della fondazione ‘Migrantes’
Il Cardinal Vicario alla sessione di chiusura dell'inchiesta diocesana per la causa di beatificazione del noto statista italiano
“Come nei giorni scorsi,
Tre giorni di studio e una mostra per celebrare i 1700 del Concilio di Nicea alla università Gregoriana.
"Venne qui davanti al Crocifisso
L'intervista al Presidente del Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Vaticana nata in ricordo del Pontefice polacco
Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento. Lo afferma un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede diffuso questa sera.
L'intervista a a suor Chiara Rosamaria Papa, clarissa nel monastero di Matelica
Il protocollo di collaborazione tecnico-amministrativa in materia doganale tra il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e l’Agenzia italiana delle dogane e dei monopoli
In occasione del Giubileo 2025, il Centro Kerigma per la Nuova Evangelizzazione organizza aRoma il "Corso Rut", un percorso formativo e spirituale che si terrà dal 3 al 6 luglio 2025 pressoil Collegio San Lorenzo.
Trascorreva fino a 17 ore in confessionale, ascoltando i penitenti che da ogni parte di Francia si riversavano nella cittadina di Ars solo per parlare con lui. Morto a 73 anni nel 1859, Giovanni Maria Vianney fu beatificato nel 1905 e canonizzato nel 1925. Per il centenario della sua canonizzazione, ad Ars si sta celebrando uno speciale Giubileo, iniziato con la festa di Ognissanti del 2024, che si intreccia e si arricchisce con il Giubileo della Chiesa universale, e che sarà ufficialmente chiuso l’1 novembre 2025.
La degenza prosegue.
La preghiera della diocesi di Roma per il Papa
La lettera di Papa Francesco a una madre che ha perso il proprio figlio sul nuovo numero della rivista "Piazza San Pietro"
Oggi, la memoria della Beata fondatrice della Congregazione delle Figlie del Cuore di Gesù
“Le condizioni cliniche del Santo Padre nelle ultime 24 ore hanno mostrato un ulteriore, lieve miglioramento.
L'intervista al religioso dei Frati Francescani dell'Immacolata
"Le Giornate Orsiniane" che iniziano domani 27 febbraio a Roma sono dedicate a Papa Benedetto XIII Orsini, appunto.
Giovedì 27 febbraio numerosi pellegrini arriveranno al santuario di San Gabriele a Teramo in occasione della festa liturgica di San Gabriele dell’Addolorata per pregare "il santo dei miracoli".
L’11 febbraio scorso - prima di essere ricoverato al Gemelli - il Papa ha istituito la Commissio de donationibus pro Sancta Sede, il cui compito specifico è quello di incentivare le donazioni con apposite campagne presso i fedeli, le Conferenze Episcopali e altri potenziali benefattori, sottolineandone l’importanza per la Missione e per le opere caritative della Sede Apostolica, nonché reperire finanziamenti da volenterosi donatori per specifici progetti presentati dalle Istituzioni della Curia Romana e dal Governatorato dello Stato Città del Vaticano.