La Giordania nel cuore di Roma
Le figure dei due Santi nelle pagine di Papa Gregorio Magno
A fine della Santa Messa in occasione del Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza, prima della recita dell'Angelus, Papa Francesco ha salutato e ringraziato tutte le autorità presenti delle Forze Armate
Papa Francesco nella Santa Messa per il Giubileo delle Forze Armate. La lettura dell'omelia interrotta, ripresa da Ravelli
Il commento al Vangelo domenicale di S. E. Mons. Francesco Cavina
Papa Francesco invia un messaggio all'Arcivescovo di Palermo Lorefice per l'inizio dell'anno accademico dell'università palermitana
C’è un rapporto che rappresenta uno squarcio nel buio di una situazione che spesso viene disconosciuta: la persecuzione dei cristiani in Messico. Questo rapporto è stato al centro degli incontri di Aiuto alla Chiesa che Soffre a Washington, a margine dell’International Religious Freedom Summit (IRF) che si è tenuto il 4 e il 5 febbraio.
“Ambasciatori di speranza. Insieme contro la tratta di persone”
Oggi, ricevuti in udienza a Santa Marta i membri della Commissione
La santa che trovò la libertà in Dio
La settimana scorsa in tante diocesi e parrocchie la celebrazione della Giornata della Vita e la prossima settimana la Giornata del Malato con tante iniziative.
Papa Francesco invia ai partecipanti al Congresso Nazionale delle Vocazioni dal titolo in spagnolo “¿Para quién soy? Asamblea de llamados para la misión” , l’Assemblea dei chiamati alla Missione che si chiede chi sono io? Il Congresso si svolge a Madrid dal 7 al 9 febbraio 2025.
Oro, radice del vocabolo oroceno, popolo di etnia mongola dell’estremo oriente siberiano,
Nel fine settimana si svolgono in Vaticano le celebrazioni per il Giubileo delle Forze Armate che domenica avranno il loro apice con la Messa presieduta da Papa Francesco. Del senso di questo speciale giubileo e della vita militare oggi, Aci Stampa ha parlato con l’Arcivescovo Fernando Guimaraes, CSSR, Ordinario Milatare emerito del Brasile.
Due giornate e trentamila militari, di cui 20 mila italiani.
Non possiamo accettare che tante sorelle e tanti fratelli siano sfruttati in maniera così ignobile.
Un percorso multidisciplinare e interattivo, un vero e proprio cammino virtuale sugli itinerari sindonici che si trovano sulla conosciutissima Via Francigena. Questo è lo scopo della mostra “In cammino. La porta di Torino: itinerari sindonici sulla Via Francigena”, che tutti, gratuitamente, possono ammirare a Palazzo Maffei Marescotti, in Via della Pigna, a Roma fino al 28 marzo 2025.
In un'emozionante intervista esclusiva, la prima davanti alle telecamere, monsignor Rolando Álvarez, vescovo di Matagalpa e amministratore apostolico di Estelí in Nicaragua, ha condiviso con EWTN News la sua esperienza a un anno dal rilascio e dall'arrivo a Roma.
Oggi si festeggia, ma non si festeggiò cento anni fa, l’1 febbraio 1925, quando il vescovo Marius Besson prese ufficialmente possesso della cattedrale di Saint-Nicolas a Friburgo, che fino ad allora era una collegiata. Perché la decisione veniva da Roma, e perché la popolazione cattolica di Friburgo non voleva cambiare lo status della sua collegiata.
La storia della proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione: la storia della Chiesa s'intreccia con quella personale del Beato Pio IX