L’arte come specchio della speranza. Prenderà il via venerdì 20 giugno, alle 18:30 presso il Palazzo Badiale di Cassino, attraverso il convegno “Dire speranza con il respiro dell’arte”, la mostra dell’autore e compositore Antonio Poce, che “darà forma visiva e sonora al tema giubilare della speranza attraverso ventuno tele suddivise in tre cicli espositivi”.
La Celebrazione eucaristica alle 10,30 e poi la famosa discesa dei petali di rose rosse dall'oculus del Pantheon
Una vita con la scienza per amore di Cristo e dell’uomo”
Alla casa alpina “La Montanina” di Pian dei Resinelli, in provincia di Lecco, è in programma la Tre giorni chierichetti.
L'appuntamento è per oggi martedì 3 giugno 2025, alle ore 17.30, nella Sala Conferenze dei Musei Vaticani,
In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Lettera la cripta del Duomo di Messina riapre ai fedeli. Tutto questo è avvenuto dopo gli interventi di restauro che hanno consentito il consolidamento, la messa in sicurezza e la fruizione anche per i disabili. A dare la notizia è il sito della Diocesi di Messina.
Proseguono le nomine interne di Papa Leone XIV.
Venerdì 4 luglio sarà il Frassati day. Infatti la Pastorale giovanile della diocesi di Torino propone una giornata di preghiera e alcune iniziative in occasione della festa liturgica del beato Pier Giorgio, ormai prossimo alla canonizzazione.
La Chiesa di Milano informa che nell’ambito delle celebrazioni in corso a Desio nella Città che diede i natali al 259° Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica nell’anno Giubilare in corso quest’anno, il 31 maggio alle ore 10.30 a cura del Centro Internazionale di Studi e Documentazione Pio XI – CISD PIO XI, presso la Villa Cusani Traversi Tittoni, Via Lampugnani 62, si svolgerà la manifestazione “Costruirò la Casa della Pace”.
Nomina interna per il nuovo Presidente della Pontificia Accademia per la Vit
Il cardinale Stefan Wyszyński (1901-1981) fu un pastore carismatico e un illustre patriota,
L’Azione Cattolica di Napoli, in comunione con tutta la Chiesa diocesana, promuove, nell’ultimo sabato del mese di maggio, il Pellegrinaggio mariano a piedi a Pompei, espressione di autentica e radicata devozione mariana.
Un cammino ignaziano per il Giubileo del 2025 organizzato
Una occasione di confronto e conoscenza alquanto raro.
La prima liaison della Comunione Anglicana con Roma in era di Leone XIV è un vescovo che è stato diplomatico prima della vocazione, e che sarà ora chiamato a portare avanti i rapporti ecumenici tra anglicani e cattolici nel tempo in cui la Comunione Anglicana si appresta ad eleggere il nuovo arcivescovo di Canterbury.
Presso il Tempio di Pomona di Salerno è prevista una mostra artistica dedicata a San Francesco di Assisi, in occasione dell’ottavo centenario del suo Cantico delle creature. L’evento è proposto dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e la mostra sarà visitabile dal 30 maggio 2025.
Una nuova mostra al museo diocesano e cripta di San Rufino di Assisi, dal titolo “Un dono prezioso: gesti straordinari ed eterni che fanno la differenza” ed è visitabile dal 17 maggio al 9 novembre.
Il 28 e 29 maggio due appuntamenti, uno di studio e uno liturgico, concluderanno le celebrazioni giubilari dedicate a Papa Benedetto XIII Orsini.
Nuovo allestimento nella Sala Paolina II della Galleria della Biblioteca dei Musei Vaticani, della Collezione di Mosaici Minuti, a cura del Reparto Arti Decorative.
#Nulladiproprio. Per un mondo pieno di speranza e misericordia” è il titolo dell’ottavo anniversario del Santuario della Spogliazione, istituito con decreto vescovile il 20 maggio del 2017.