Il 29 giugno – che quest’anno coincide con l’ultima domenica di giugno – in occasione della festa liturgica dei Santi Pietro e Paolo
Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč
All’Università Europea di Roma (UER) si è concluso un altro anno di attività di Responsabilità Sociale, promosse dal Centro di Formazione Integrale dello stesso ateneo
La Settimana Biblica di Caserta, "esperienza tanto attesa e largamente partecipata dall’intera comunità diocesana", giunge alla sua XXVIII edizione e "si innesta a supporto del programma pastorale della Chiesa italiana nella celebrazione del Giubileo 2025".
Appuntamento ad Istambul per l’incontro annuale dei segretari generali delle Conferenze Episcopali d’Europa dal 15 al 18 giugno 2025,
La Basilica di Sant’Antonio a Padova sarà aperta dalle ore 5.30 alle ore 22.30 il 13 giugno, giorno della solennità del Santo. Un programma ricco di Messe e eventi, iniziato già da diversi giorni, soprattutto con la Tredicina e con il Giugno Antoniano.
Si potevano custodire meglio queste due vite?
A Roma, la terza edizione del premio promosso dalla Biomedical University Foundation
Tutto pronto per l'estate 2025: gli oratori delle parrocchie di Roma ci sono per accogliere i tanti ragazzi che hanno terminato le scuole. Il COR ha infatti diiffuso un comunicato per la ripresa delle attività e per annunciare una grande festa.
L’arte come specchio della speranza. Prenderà il via venerdì 20 giugno, alle 18:30 presso il Palazzo Badiale di Cassino, attraverso il convegno “Dire speranza con il respiro dell’arte”, la mostra dell’autore e compositore Antonio Poce, che “darà forma visiva e sonora al tema giubilare della speranza attraverso ventuno tele suddivise in tre cicli espositivi”.
La Celebrazione eucaristica alle 10,30 e poi la famosa discesa dei petali di rose rosse dall'oculus del Pantheon
Una vita con la scienza per amore di Cristo e dell’uomo”
Alla casa alpina “La Montanina” di Pian dei Resinelli, in provincia di Lecco, è in programma la Tre giorni chierichetti.
L'appuntamento è per oggi martedì 3 giugno 2025, alle ore 17.30, nella Sala Conferenze dei Musei Vaticani,
In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Lettera la cripta del Duomo di Messina riapre ai fedeli. Tutto questo è avvenuto dopo gli interventi di restauro che hanno consentito il consolidamento, la messa in sicurezza e la fruizione anche per i disabili. A dare la notizia è il sito della Diocesi di Messina.
Proseguono le nomine interne di Papa Leone XIV.
Venerdì 4 luglio sarà il Frassati day. Infatti la Pastorale giovanile della diocesi di Torino propone una giornata di preghiera e alcune iniziative in occasione della festa liturgica del beato Pier Giorgio, ormai prossimo alla canonizzazione.
La Chiesa di Milano informa che nell’ambito delle celebrazioni in corso a Desio nella Città che diede i natali al 259° Vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica nell’anno Giubilare in corso quest’anno, il 31 maggio alle ore 10.30 a cura del Centro Internazionale di Studi e Documentazione Pio XI – CISD PIO XI, presso la Villa Cusani Traversi Tittoni, Via Lampugnani 62, si svolgerà la manifestazione “Costruirò la Casa della Pace”.
Nomina interna per il nuovo Presidente della Pontificia Accademia per la Vit
Il cardinale Stefan Wyszyński (1901-1981) fu un pastore carismatico e un illustre patriota,