“Annunciamo con grande gioia che dal 4 al 7 febbraio nella nostra Parrocchia avremo la grazia di avere il Corpo di S. Maria Goretti”. Così la Parrocchia di Sant’Ippolito Martire fa sapere che accoglierà la Santa tra nella Parrocchia di Roma tra gli alti palazzi di Viale delle Provincie.
Si chiama "culla per la vita" ed è un progetto pensato per prevenire l’abbandono neonatale in condizioni di pericolo, offrendo alle madri in difficoltà un’alternativa sicura e anonima. Il servizio è arrivato anche a Prato grazie alla Misericordia.
La diocesi di Aversa "si appresta a riabbracciare una delle sue tradizioni più sentite." Martedì 3 febbraio 2026, il Tempio benedettino di San Biagio torna in festa in occasione della festa del Santo Titolare.
L'alleanza tra generazioni
La Diocesi di Bergamo lavora alla 48/ma Giornata Nazionale per la Vita sul tema “Prima i bambini”, che si celebra domenica 1° febbraio.
"Come ogni anno, il nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, desidera vivere un momento di festa e di condivisione con i Fidanzati e i Nubendi della nostra Diocesi". Così l'Arcidiocesi di Catania invita tutti i fidanzati per una festa dedicata all'amore nel giorno di San Valentino davvero particolare, una serata da ballo in maschera!
Un manoscritto cartaceo di 115 fogli
Torna “Devotio 2026”, la quinta edizione della più grande fiera nel mondo e l’unica in Italia sui prodotti devozionali e i servizi per il settore religioso, che si svolgerà nei giorni dal 31 gennaio al 3 febbraio 2026 a BolognaFiere. .
Negli ultimi anni grazie alla collaborazione con la Santa Sede,
Una famiglia che attraversa un confine
Il percorso formativo prenderà avvio lunedì 9 febbraio e si concluderà venerdì 12 marzo 2026.
Si rinnova, «Cantantibus!», l’appuntamento della Diocesi di Milano per i più giovani animatori musicali della liturgia, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di numerosi gruppi.
La nuova applicazione per smart phone per conoscere la Sacra Sindone presentata al Papa dimostra il grande interesse per il Sacro Velo.
Una bella iniziativa per la pace. Si tratta di un "cammino mensile di preghiera per la pace" che si terrà presso la basilica di Santa Croce in Gerusalemme a partire da lunedì 26 gennaio fino ad aprile, ogni ultimo lunedì del mese alle ore 19.30.
In programma dal 18 al 25, verrà conclusa con i Vespri celebrati da Papa Leone XIV a San Paolo fuori le Mura. Giovedì 22 alle 18.30 la veglia diocesana a Santa Lucia
Da Leone XIII a Leone XIV. Nuove sfide, rinnovato impegno sociale
Istat ha promosso in collaborazione con la fio.Psd (Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora) che coordina a livello nazionale, la rilevazione delle persone senza dimora per l’anno 2026. A dare notizia è la Fondazione Solidarietà Caritas Ets partecipa come socia di fio.Psd e coordina nel capoluogo toscano “Tutti contano” la rilevazione Istat-fio.Psd delle persone senza dimora in collaborazione con altre realtà del terzo settore esperte sul tema.
Si è ufficialmente aperto il Centenario della morte di San Francesco. Grande festa in Umbria, in Italia, in ogni parte. Dalla Cappella del Transito ad Assisi, luogo degli ultimi istanti terreni di Francesco, inizia così un tempo di grazia per la Chiesa e per il mondo. Tanti gli eventi in programma per questo 2026 che da sabato 10 gennaio 2026 alla Porziuncola di Assisi ha preso il via.
Tante le iniziative nella chiesa-santuario della Madonna del Miracolo a Roma
L'iniziativa prende il via domani