Il viaggio continua nelle opere del santo vescovo d'Ippona
"Se Noi cerchiamo ora di contenere questo tumulto di ricordi, di pensieri e di impressioni, che scaturisce dal nome di Roma,
E' un appuntamento romano che ormai riguarda il mondo intero.
“E’ la missione che la Chiesa oggi affida anche a voi;
Continua il viaggio tra le opere del santo vescovo d'Ippona
L'area delle Ville Pontificie a Castel Gandolfo è molto vasta. Più grande dello stesso Stato Vaticano. E le costruzioni racchiuse nell'area sono molte.
Inizia il viaggio a puntate tra le opere immortali scritte dal santo d'Ippona
Il Vangelo di questa domenica prende le mossa da una situazione concreta e quotidiana: una lite tra fratelli per un’eredità. Un conflitto che, ancora oggi, ci suona fin troppo familiare. Ma Gesù non si ferma alla superficie della questione. Con la sua sapienza, trasforma quella richiesta materiale in una riflessione sul valore della vita. Attraverso la parabola che racconta, ci invita a porci una domanda scomoda ma necessaria: “Da cosa credi che dipenda davvero la tua vita?"
Arrivano da tutto il mondo i giovani per celebrare il Giubileo 2025 che in effetti è più una GMG che un rito penitenziale.
Oggi la sua memoria. Una biografia densa che affascina tutti
Con la messa di benvenuto in piazza San Pietro, presieduta dall’arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione
“Oggi è un giorno di festa e di gioia per tutti i vescovi, sacerdoti, persone consacrate, laici e giovani, per tutta la Chiesa e per tutta l'Argentina.
“Passione Amazzonia
Dopo il successo al giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani il complesso musicale ‘The Sun’ sarà protagonista anche a Castel Sant’Angelo a Roma oggi martedì 29 luglio con un concerto per il Giubileo dei missionari digitali e, dopo alcuni giorni, sabato 2 agosto, al Giubileo dei giovani, mentre è uscito ‘Coraggio’, il singolo che anticipa il nuovo album che sarà presentato a novembre all’Alcatraz di Milano con l’etichetta ‘La Gloria’, co-fondata anche da Francesco Lorenzi.
Nella solennità liturgica di Pentecoste è uscito ‘Davanti a Te’, il nuovo disco di ‘Kantiere Kairòs’
La Sacra Scrittura non addolcisce la realtà. Chiame le cose con il loro nome. Parlando di Sodoma e Gomorra afferma, senza giri di parole, che in quelle città il peccato si è fatto sistema, cultura, abitudine. Esse sono divenute la bandiera di una civiltà che scaccia Dio, non si vergogna più del male, anzi lo difende, lo giustifica e lo celebra. San Pietro nella sua seconda lettera parlerà di Sodoma come di un esempio lasciato “per coloro che vivranno empiamente in futuro” (2Pt 2,6).
Per una volta niente conflitti, né armati, né finanziari. Solo armonia, non solo relazionale, ma anche e soprattutto musicale.
La narrazione delle due figure nei Vangeli apocrifi
Oggi, la sua memoria. Un ritratto attraverso i Vangeli