L’eterno, nella sua immensa bontà, sia vicino alla vostra comunità
L'udienza stamane con le suore di Santa Caterina Vergine e Martire, le salesiane missionarie di Maria Immacolata, delle suore di San Paolo di Chartres e le carmelitane scalze di Terra Santa
Pellegrini antoniani
Sabato 27 settembre alle ore 20.30, nel duomo di Pavia, l’orchestra da camera dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme, la scuola di musica dei francescani della Custodia di Terra Santa, offrirà un momento musicale dal titolo "Note di pace", in occasione della Dedicazione della Cattedrale.
L’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira
L'Angelus di oggi di papa Leone XIV. L'appello per la pace a Gaza
La Santa Messa di papa Leone XIV nella parrocchia pontificia di Sant'Anna in Vaticano
Il commento al Vangelo domenicale di S. E. Mons. Francesco Cavina
Un videomessaggio di papa Leone XIV all'ALS Walk for Life di Chicago. L'ALS Walk for Life è il più grande raduno per la SLA nel Midwest.
La visita a Leone XIV del Catholicos Karekin II, capo della Chiesa Apostolica Armena, ha avuto il pregio di porre di nuovo al centro dell’attenzione la questione dei cristiani in Armenia, che ha visto anche ufficiali governativi entrare nella Santa Sede di Etchmiadzin, sede della Chiesa Apostolica Armena, per arrestare dei sacerdoti considerati attivisti.
Dal 22 al 26 settembre prossimi, migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia, circa 4mila, si ritroveranno a Lourdes per il tradizionale Pellegrinaggio Nazionale dell’UNITALSI
L'udienza in piazza San Pietro per il Giubileo degli operatori di giustizia
Quattro vescovi hanno annunciato la propria vicinanza o partecipazione
I progetti delle Diocesi per gli operatori di giustizia e le iniziative per la XXXVII Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero in Italia
Papa Leone XIV all'Assemblea diocesana della Diocesi di Roma. Tantissimi i temi trattati. Saluti del Vicario Generale, il cardinale Reina
Due donne diverse per carattere, destino, molto lontane nel tempo e nello spazio, unite però da una visione ampia dell’esistenza, e sorrette dalla fede cristiana. Regine Pernoud, la studiosa che ha contribuito in modo significativo a modificare la conoscenza e la percezione del Medioevo e Ildegarda di Bingen, santa, monaca, poetessa, teologa, musicista, scrittrice e molto altro ancora. Regine ha attraversato il Novecento e Ildegarda ha vissuto tra il 1098 e il 1179. Regine ha scritto su Ildegarda pagine molto belle e capaci di far ricreare un ritratto reale e vivido della santa e del suo tempo. Del resto, uno dei grandi meriti della studiosa francese è stato anche quello di aver restituito il giusto ruolo delle donne nel variegato e complesso mondo medievale.
L’Unione Giuristi Cattolici Italiani, UGCI, in occasione del Giubileo degli Operatori di Giustizia, il prossimo 20 settembre, organizza il Colloquio internazionale “Pace e giustizia fra le nazioni: ordine giuridico e ordine morale”.
Stamane, l'udienza nel Palazzo Apostolico
Battaglia chiede la pace: "Non sia slogan, ma pratica". Nell'omelia le parole per Gaza, per l'Ucraina, per i "Sud del mondo"
Papa Leone XIV riceve questa mattina in Udienza i partecipanti all’incontro giubilare promosso dal CELAM (Consiglio Episcopale Latino Americano e Caraibico) per il futuro della famiglia. Ai presenti rivolge un saluto in lingua spagnola.